Forovoltaici

Pannello 265W
Il GSE ha pubblicato le procedure per la manutenzione e l'ammodernamento tecnologico degli impianti incentivati in Conto Energia.

Il documento è finalizzato a ridurre e semplificare gli adempimenti degli operatori verso il GSE, ma anche ad agevolare il conseguimento degli obiettivi generali di sostenibilità ambientale.

La diffusione di “buone pratiche”, da seguire nella realizzazione degli interventi di manutenzione e ammodernamento degli impianti, si propone inoltre di massimizzare la produzione energetica da fotovoltaico. Questo documento offre finalmente una risposta ai numerosi dubbi che hanno assillato coloro che in questi mesi, a causa di guasti o furti, sono stati costretti ad apportare modifiche agli impianti.

Consente altresì di effettuare serie valutazioni circa interventi migliorativi su impianti che stanno avendo prestazioni inferiori a quelle previste nell’originario piano di ammortamento e che stanno creando non pochi problemi a molti investitori del fotovoltaico.

 

Link al documento: Impianti fotovoltaici in esercizio. Interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico (ver. febbraio 2017)